Cari vicini di casa , occhio quando comprate mobili usati , ecco perchè…



Acquistare mobili usati è certamente un modo economico , però dietro si nasconde un nemico invisibile che potrebbe infettarvi la casa . Si parla di  pulci, blatte e scarafaggi che possono nascondersi in mobili comprati , così rischiate di infettare non solo la vostra casa , ma intero condominio.

Chiedete sempre al venditore(in maniera non offensiva ) se ha mai avuto degli insetti in casa , soprattutto se il mobile che dovete comprare è una cucina.

Le blatte ad esempio anche se eliminate , hanno già fatto le uova nei punti più nascosti dei mobili , quindi trasporterete ignari le uova delle blatte ,anche se la cucina venisse pulita e disinfettata , le nuove blatte compariranno dopo 4-5 giorni in quanto le uova in genere sono nelle cerniere delle antine  dei pensili o delle basi della cucina , oppure e dietro le foderine.

Quindi occhio dove comprate la vostra cucina rischiate di trasportare questi insetti

  • Pulci: in genere se in venditore ha la casa in mezzo alla natura o se ha animali  domestici 
  • Scarafaggi e blatte :in genere arrivano dalle tubature vecchie e possono infettare anche la casa dei vicini , loro si creano la casa nei mobili della cucina e di notte quando tutti dormono.
  • Le cimici : si trovano ovunque per la casa ma il loro nido preferito è la cucina

Non utilizzare mai pesticidi o insetticidi in quanto sono molto potenti  e questi prodotti sono altamente tossici.

Molti insetticidi non sono efficaci contro le cimici, blatte e scarafaggi e  quindi la cosa migliore soluzione è quella di assumere un professionista.

Eliminare gli scarafaggi dalla cucina , in modo rapido ecco come..

 

Se volete fare un lavoro fai da te , la soluzione più veloce è questa:

Munitevi di un silicone e andate a chiudere tutte le fessure , (lo spazio delle foderine dietro le basi e i pensili) , i buchi vuoti e dove passano i passanti che stringono le basi tra di loro , dove ci sono le viti , dove ci sono le cerniere e soprattutto nei pensili isolate i ganci dei . Lasciare asciugare per un paio d’ore e potrete pulire con prodotti per i mobili la vostra cucina usata.  italiainweb.com