Open Minds è una scuola di inglese a Milano, specializzata in corsi di inglese a domicilio. Da settembre 2019 avrà a disposizione anche una sede, in Via Tonale 9, dove potere offrire corsi di inglese per adulti e ragazzi.

Open Minds si è sempre caratterizzata per l’attenzione verso l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi con BES e DSA. Negli anni, si è distinta per avere promosso attività gratuite di formazione destinate a docenti di inglese, e dedicate proprio all’insegnamento dell’inglese  agli studenti con problematiche e disturbi di apprendimento.

Nella nuova sede, Open Minds si propone di costituire un innovativo servizio di consulenza ed orientamento per gli studenti con DSA di tutte le lingue. L’obiettivo di questo servizio è andare oltre alle lezioni e ripetizioni di inglese, ma offrire orientamento nello studio, consulenza ed assistenza nella iscrizione agli esami Cambridge , consigli di materiali didattici innovativi.

A monte di queti nuovi servizi dedicati ai bambini e ragazzi con DSA a Bes stanno anni di ricerca nel settore, che hanno avuto anche un coronamento nel PhD Executive in collaborazione con la Università Bicocca di Milano: una ricercatrice, impiegata di Open Minds, è da oltre un anno impegnata presso la Università e le scuole per distillare il meglio delle metodiche ludiche per creare un approccio innovativo e inclusivo all’insegnamento della lingua inglese.