Sebbene il numero di persone che soffrono di coronavirus in Germania sia molto elevato, il numero di vittime è molto basso.
Secondo il Daily Mail, la mortalità in Germania è dello 0,18 percento, ben al di sotto dell’8,3 percento in Italia, del 4 percento in Cina, del 3,9 percento in Gran Bretagna o del 2,9 percento in Francia.
Gli scienziati pensano che ci siano diverse ragioni per questo.
Innanzitutto , la Germania ha attualmente 25.000 posti letto in terapia intensiva, dotati di supporto respiratorio, il che significa che i pazienti guariscono più velocemente. L’Italia attualmente ne ha circa 5 mila, la Francia 7 mila e la Gran Bretagna 4 mila.
In secondo luogo , i primi anticipati test hanno influenzato questa cifra. La Germania ha una rete indipendente di laboratori che hanno iniziato i test già da gennaio. Gli esperti affermano che la Germania ha rilevato la malattia troppo presto ed è molto più avanti in termini di diagnosi e di ricerca . La Germania può testare fino a 12.000 persone al giorno.
In terzo luogo , la popolazione colpita in Germania è stata in gran parte giovane. Oltre il 70% delle persone colpite ha un’età compresa tra i 20 e i 50 anni.Questa fascia d’eta reisiste di più alla malattia.
In quarto luogo , la Germania non effettua test post morte. Se una persona è morta in quarantena o non è andata in ospedale, non sarà sottoposta a test. Tuttavia, gli esperti affermano che questo è un fattore molto decisivo.