Quattro motivi per cui la Germania sta vincendo la battaglia contro il coronavirus

Sebbene il numero di persone che soffrono di coronavirus in Germania sia molto elevato, il numero di vittime è molto basso.

Secondo il Daily Mail, la mortalità in Germania è dello 0,18 percento, ben al di sotto dell’8,3 percento in Italia, del 4 percento in Cina, del 3,9 percento in Gran Bretagna o del 2,9 percento in Francia.

Gli scienziati pensano che ci siano diverse ragioni per questo.

Innanzitutto , la Germania ha attualmente 25.000 posti letto in terapia intensiva, dotati di supporto respiratorio, il che significa che i pazienti guariscono più velocemente. L’Italia attualmente ne ha circa 5 mila, la Francia 7 mila e la Gran Bretagna 4 mila.

In secondo luogo , i primi anticipati test hanno influenzato questa cifra. La Germania ha una rete indipendente di laboratori che hanno iniziato i test già da gennaio. Gli esperti affermano che la Germania ha rilevato la malattia troppo presto ed è molto più avanti in termini di diagnosi e di ricerca . La Germania può testare fino a 12.000 persone al giorno.

In terzo luogo , la popolazione colpita in Germania è stata in gran parte giovane. Oltre il 70% delle persone colpite ha un’età compresa tra i 20 e i 50 anni.Questa fascia d’eta reisiste di più alla malattia.

In quarto luogo , la Germania non effettua test post morte. Se una persona è morta in quarantena o non è andata in ospedale, non sarà sottoposta a test. Tuttavia, gli esperti affermano che questo è un fattore molto decisivo.